Se sei un giornalista o un operatore puoi richiedere l'attivazione del tuo account registrandoti qui:
Artist: KRISHNA BISWAS Album: MAGGESE Label: Dodicilune Code: FNF119
-
MAGGESE
-
KRISHNA BISWAS
-
11 March 2020
-
FNF119
-
8033309691190
No covers downloadable for Guests
No tracks downloadable for Guests
-
Total views : 3054
-
Today views : 1
-
Created on : 03 February 2020
-
Total songs : 15
-
Total comments : 0
-
From: Dodicilune
-
Report abuse : Click here
-
Bookmark : Click here
Press Release
Prodotto da Fonosfere - Dodicilune, distribuito in Italia e all’estero da Ird e nei migliori store on line da Believe Digital, mercoledì 11 marzo esce "Maggese" di Krishna Biswas. Classe 1977, nato a Firenze da madre americana e padre indiano, il musicista e compositore propone quindici brani originali eseguiti in solo con la sua chitarra acustica.
Si parte con la title track "Maggese", un brano improvvisato che si districa tra momenti di quiete ed altri vivaci in una forma libera da strutture formali. La scaletta prosegue con "Foresta", che richiama un ipotetico ritmo di comunicazione vegetale con il colore verde abbinato alla nota re sottolineato dall’incedere rarefatto del ritmo; "Ungart", ritmicamente acceso evoca progressioni armoniche moderne su ritmiche con tempi irregolari incalzanti; "Radura", il brano più articolato formalmente del disco che si appoggia sull’accordatura grave dello strumento; "Ottobre" che si muove attraverso la ricerca di ricchezza timbrica e lentezza meditativa; "Inverno" con un andamento ritmico frammentario, incalzante e teso; "Kevo", un episodio di natura meditativa; "Dicembre" in cui la melodia e gli accordi si dipanano su un ostinato di una sola nota eseguita in ottavi. E se "Padre" ha l'incedere rassicurante di una linea melodica cantabile, intervallato da momenti ritmici interlocutori, "Madre" è più malinconico nella melodia e nelle progressioni accordali. E se "Nepal" è vivace e spontaneo, "Ch’i’fossi" è riflessivo e lento. Il cd si conclude con il tapping di "Baliset", il ritmo incalzante e frenetico di "Helsinki" e l'accordatura bassa e l'andamento lento di "Novembre".
Krishna Biswas ama la musica sin dall’infanzia iniziando gli studi di pianoforte a 5 anni sotto la guida del M° Gabriella Barsotti del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. A 7 anni scopre la chitarra classica grazie ad un amico di famiglia, il chitarrista compositore M° Ganesh Del Vescovo, con il quale studia per circa otto anni. A 15 anni passa alla chitarra elettrica, suonando con vari gruppi, e una volta conseguito il diploma al Liceo Classico Michelangiolo di Firenze si dedica a tempo pieno allo studio della musica ed alla ricerca e allo sviluppo di uno stile proprio. Dal 2007 approfondisce una ricerca musicale originale che si concretizza con la registrazione di diversi dischi (dal 2016 pubblicati o ripubblicati per RadiciMusic Records) con le sue composizioni per chitarra acustica. Oltre che nell’insegnamento privato è impegnato in diverse scuole attive sul territorio fiorentino e toscano. Collabora con il Maestro Jazz M° Franco Santarnecchi e con gruppi musicali rock e jazz. Inoltre registra in studio per colonne sonore e pubblicità.
L’etichetta Dodicilune è attiva dal 1996 e dispone di un catalogo di oltre 250 produzioni di artisti italiani e stranieri. Distribuiti in Italia e all'estero da IRD in circa 400 punti vendita, i dischi Dodicilune possono essere acquistati anche online, ascoltati e scaricati su una cinquantina tra le maggiori piattaforme del mondo grazie a Believe Digital.
Track List
1 - Maggese2 - Foresta
3 - Ungart
4 - Radura
5 - Ottobre
6 - Inverno
7 - Kevo
8 - Dicembre
9 - Padre
10 - Madre
11 - Nepal
12 - Ch’i’fossi
13 - Baliset
14 - Helsinki
15 - Novembre
All Compositions
by Theokrishna Biswas (Dodicilune edizioni)
Personnel
Krishna Biswas - acoustic guitarRecording Data
• PRODUCTION DATATotal Time 63:52
Fonosfere FNF119
2020 Fonosfere, a Dodicilune label
(P) + (C) Dodicilune
8033309691190
• RECORDING DATA
Produced by Krishna Biswas and Dodicilune, Italy • Label manager Maurizio Bizzochetti (www.dodicilune.it) • Recorded 9-10 August 2018 by Lorenzo Maiani at Faminore, Impruneta (Fi), Italy• Mixed 20-21-23 August 2018 by Lorenzo Maiani, Ganesh Del Vescovo at Faminore, Impruneta (Fi), Italy • Mastered 25 August 2018 by Lorenzo Maiani at Faminore, Impruneta (Fi), Italy • Photos by Niccolò Chimenti • Contact: krishnasbiswas.com, facebook.com/KrishnaBiswasMusic/
More Albums From Dodicilune
-
MUSIC ENLIGHTENS THE EARTH
641 Views
-
LA LUCE DI ALGERI
1898 Views
-
RE: BOLLING
5679 Views
-
Sincerely Mine
308 Views
-
CHANSONS SOUS LES DOIGTS
1219 Views
-
THANK YOU
8708 Views
-
SPACE ECHO
453 Views
-
MANIGLIE E POMELLI
693 Views