Se sei un giornalista o un operatore puoi richiedere l'attivazione del tuo account registrandoti qui:
Artist: Boz Trio Album: Pastis Label: Tosky Records Code: TSK032
-
Pastis
-
Boz Trio
-
13 January 2023
-
TSK032
-
198004310598
No covers downloadable for Guests
No tracks downloadable for Guests
-
Total views : 809
-
Today views : 2
-
Created on : 21 November 2022
-
Total songs : 3
-
Total comments : 0
-
From: Tosky Records
-
Report abuse : Click here
-
Bookmark : Click here
Press Release
Il quarto disco del Boz Trio, Pastis, è un’esplosione di colori e suoni della mitteleuropa, interpretati in chiave moderna e personale per restituire alla musica quella spontaneità che è invito alla condivisione di un tempo gioioso.
Il repertorio klezmer viene riletto con uno stile che si ispira alla tradizione come materiale di partenza cui guardare con sguardo nuovo e aperto alla contaminazione, valorizzando le diverse esperienze musicali di provenienza di ogni singolo componente del gruppo.
La scelta di affiancare brani propriamente riconducibili alla tradizione ebraica ashkenazita ad altri delle culture geograficamente vicine richiama con forza il tema del viaggio, inteso come esperienza di incontro, scambio e scoperta di nuovi punti di vista sul materiale musicale così come sull’essere umano: dai ritmi delle danze alle melodie dei canti, ogni elemento si fa veicolo di un messaggio universale.
Il Boz Trio è un ensemble di cinque musicisti specializzato nel repertorio della musica tradizionale Yiddish ed est-europea. Nasce nel dicembre del 2011 come formazione composta da tre persone di diversa estrazione musicale con in comune una grande passione per la musica popolare; negli anni di attività il trio di partenza ha assimilato altri componenti fino ad arrivare all’attuale compagine che dal 2016 porta il proprio messaggio musicale con un carisma deciso. Sin dagli esordi lo spirito del gruppo è stato quello di mantenere una forte eterogeneità, per poter ricreare musicalmente tradizioni musicali diverse ma da sempre in connessione: musica klezmer, tzigana, balcanica e greca si ritrovano a convivere come in un quartiere multietnico di una grande città, dando vita ad un vivace e colorato cosmo.
I concerti del Boz Trio trovano spazio nei contesti più disparati: il carattere esuberante e iperbolico della musica popolare anima uno spettacolo adatto a diverse realtà: dai grandi palchi di un festival estivo, al palcoscenico di un teatro, a cascine e dimore storiche senza dimenticare le strade di tutta Europa nei busking tours.
_____________________________________________________
Boz Trio is an ensemble of five musicians specializing in the repertoire of traditional Yiddish and Eastern European music. It was born in December 2011 as a group made up of three people from different musical backgrounds with a great passion for popular music in common; over the years of activity, the starting trio has assimilated other components up to the current team that since 2016 has brought its own musical message with a decisive charisma. Since the beginning, the spirit of the group has been to maintain a strong heterogeneity, in order to musically recreate different musical traditions that have always been connected: Klezmer, Gypsy, Balkan and Greek music find themselves living together as in a multi-ethnic neighborhood of a big city , giving life to a lively and colorful cosmos. The concerts of the Boz Trio find space in the most disparate contexts: the exuberant and hyperbolic character of popular music animates a suitable show to different realities: from the big stages of a summer festival, to the stage of a theater, to farmhouses and historic houses without forgetting the streets of all of Europe on busking tours.
Track List
1. Bessarabian Hora
2. Gankino Horo
3. Gipsy!
4. Hungarian Medley
5. Yiddishe Mame
6. Hora Staccato
7. Tanz, Tanz Yedelekh
8. Naftules Milonga
9. Dudaim Mit Freilach
10. Marijana
Personnel
Rouben Vitali (clarinet, alto sax)
Simone Draetta (violin)
Davide Longoni (guitar)
Luca Pedeferri (accordeon)
Alberto Capsoni (double bass)
Recording Data
Arrangements by Boz Trio
Produced by Boz Trio & Tosky Records (2022) - Published by Tosky Records® (2023)
Recorded by Attila Faravelli at Salo ', December 19th, 2019
Mixed by Attila Faravelli on 20 July 2020
Mastered by Davide Longoni, Giorgio Lovecchio (Rome) on November 20th, 2022
Cover Art Design by Giulio Pierrottet
More Albums From Tosky Records
-
Music for Feature Films
7537 Views
-
Never Fault Behind The Scenes
7774 Views
-
Path (single)
4184 Views
-
Too Marvelous for Words
7607 Views
-
They Say It's Spring
9021 Views
-
Beregynia's Waltz (single)
911 Views
-
The G-Session
6771 Views
-
Loose
8245 Views