Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

Oggi 27 ottobre esce "Worlds Beyond", il nuovo album del bassista e compositore Antonello Losacco

Sunday, 22 December 2024

L’album, preceduto dal singolo Clouds and Trees (20 ottobre 2023), è stato prodotto da GleAM Records con il supporto di Puglia Sounds all’interno della “Programmazione Puglia Sounds Records 2023” – Fondo Speciale Cultura – Calendario Unico Regionale 2023, operazione finanziata a valere sul “Fondo Speciale per la Cultura e Patrimonio Culturale L.R. 40 art. 15 comma 3”.

Il nuovo lavoro di Antonello Losacco ha un forte legame con la sua precedente produzione discografica ed in particolare l'ultimo album Respira (GleAM Records 2022/IRD). Ad ispirare le composizioni alcune suggestioni che affascinano l'autore: la percezione del tempo, le misteriose emozioni e sensazioni dietro uno sguardo, i mondi al di là della comprensione umana, indescrivibili a parole.
Lo stile compositivo ha una forte componente descrittiva e si rifà a sonorità cinematografiche, che si intrecciano con il jazz europeo e contemporaneo, mantenendo una spiccata vena melodica e una ricercatezza formale e timbrica negli arrangiamenti. Al trio si aggiunge il sax soprano di Roberto Ottaviano (tracce 1, 4 e 9) e la voce di Badrya Razem (traccia 4).

Antonello Losacco – 7 string electric bass
Vitantonio Gasparro – vibraphone
Vito Tenzone – drums