Se sei un giornalista o un operatore puoi richiedere l'attivazione del tuo account registrandoti qui:
Artist: Luigi Blasioli Album: SENSORY EMOTIONS Label: Dodicilune Code: ED347
-
SENSORY EMOTIONS
-
Luigi Blasioli
-
11 November 2015
-
ED347
-
8033309693477
No covers downloadable for Guests
No tracks downloadable for Guests
-
Total views : 7989
-
Today views : 1
-
Created on : 03 November 2015
-
Total songs : 9
-
Total comments : 0
-
From: Dodicilune
-
Report abuse : Click here
-
Bookmark : Click here
Press Release
Mercoledì 11 novembre esce in Italia e all’estero distribuito da IRD e nei migliori store digitali, Sensory Emotions nuovo progetto discografico del contrabbassista e compositore abruzzese Luigi Blasioli, prodotto – come il precedente Sounds of Aracsep Valley - dall’etichetta Dodicilune.
«Il disco nasce da una maturazione interiore e dalla ricerca di emozioni introspettive che mi hanno guidato attraverso immagini, storie e cose che ho vissuto», sottolinea Blasioli. «Mi sono inspirato ad autori importanti dello scenario del jazz moderno, come Esbjörn Svensson Trio e Lars Danielsson. Il disco è un tuffo dentro di me per una ricerca raffinata della mia comunicazione agli altri attraverso la mia musica». Nove brani originali nei quali il contrabbassista è affiancato da Pierpaolo Tolloso (sax), Cristian Caprarese (piano), Francesco Santopinto (batteria) con la partecipazione di Fabrizio Mandolini (sax tenore nel brano “Autumn Reflections”) e il compianto Marco Tamburini (tromba in Family Warmth).
Contrabbassita. bassista elettrico e compositore, Luigi Blasioli vanta prestigiose collaborazioni con artisti come Gustavo Ortega, Guilermo Willie Paco Aguero, Max Ionata, Michael Rosen, Samuele Garofoli, Gabriel Oscar Rosati, Fabrizio Mandolini, Massimo Manzi, Gileno Santana, Marco Di Battista, Marco Tamburini, Carmine Ioanna, Roberto Desiderio, Mauro Bottini, Rosanna D’Ecclesiis, Michael Supnick, Cettina Donato, Augusto Alves e conduce un’intensa attività concertistica e discografica. Nel corso degli anni ha studiato e si è perfezionato con Massimo Moriconi (Mina), Gianfranco Gullotto, Pirozzi, Giuliano De Leonardis (Equipe ’84), Pino Saracini (Tiziano Ferro, Gemelli Diversi), improvvisazione Jazz Eric Daniel (Stevie Wonder), Fabio Penna (vincitore premio musicultura Marche con il gruppo ‘Cara Serena’), Laboratori di musica d’insieme Franco Vinci (Giorgia), Claudio Marzolo, Renato Gattone (Enrico Montesano, Fabrizio Bosso). Ha suonato in importanti jazz festival, jazz club e manifestazioni di rilievo e ha ottenuto numerosi riconoscimenti (Premio Ivan Graziani e Premio della critica al Montorio in Festival con il gruppo Dogs Love Company; Premio a Lorena Scaccia per la composizione di una frase tapping; premio al Diana Festival di Vasto nel 1998 e 2000 con il gruppo Koranak) e ha all'attivo numerose pubblicazioni editoriali e didattiche. Dopo dopo "Thought to the moonlight" (2011, Music Force Records) e "Sounds of Aracsep Valley" (2013, Dodicilune), "Sensory Emotions" (2015, Dodicilune) è il suo terzo disco da leader.
L’etichetta salentina Dodicilune è attiva dal 1996 e riconosciuta dal Jazzit Award tra le prime etichette discografiche italiane (dati 2010/2014). Dispone di un catalogo di oltre 180 produzioni di artisti italiani e stranieri, ed è distribuita in Italia e all'estero da IRD presso 400 punti vendita tra negozi di dischi, Feltrinelli, Fnac, Ricordi, Messaggerie, Melbookstore. I dischi Dodicilune possono essere acquistati anche online (Amazon, Ibs, LaFeltrinelli, Jazzos) o scaricati in formato liquido su 56 tra le maggiori piattaforme del mondo (iTunes, Napster, Fnacmusic, Virginmega, Deezer, eMusic, RossoAlice, LastFm, Amazon, etc).
Track List
1) Autumn Reflections
2) Sensory Emotions
3) Boundary Line
4) Any Day (Desaparesidos Y Madre De Plaza De Majo)
5) Cymatika
6) Restless Spirit
7) In The Crystal Room
8) Family Warmth
9) My Sensory Emotions
All compositions by Luigi Blasioli (Dodicilune edizioni)
Personnel
luigi blasioli, double bass
pierpaolo tolloso, saxophones
cristian caprarese, piano
francesco santopinto, drums
featuring
fabrizio mandolini, tenor sax (1)
marco tamburini, trumpet (8)
Recording Data
Produced by Luigi Blasioli and Gabriele Rampino for Dodicilune edizioni, Italy
Label manager Maurizio Bizzochetti, (www.dodicilune.it)
Recorded October 2014 at Protosound Polyproject Studio, Chieti, Italy
Sound engineers Claudio Esposito and Domenico Pulsinelli
Mixed March 2014 by Domenico Pulsinelli at Protosound Polyproject, Chieti, Italy
Mastered March 2014 by Marco Vannucci at Spitfire Studio, Pescara, Italy
Cover photo m Pavelk Photos by Raffaele Auriti, Rossana Lamanna, Matteo Pantaleone
Contact: www.luigiblasioli.it
More Albums From Dodicilune
-
THE MEN I LOVE
6265 Views
-
DON'T BEAT A DEAD HORSE
2414 Views
-
Quella stanza segreta (Omaggio a Edda Dell'Orso)
39 Views
-
CONCERTO feat. GIANLUIGI TROVESI
569 Views
-
VACANCY IN THE PARK
7373 Views
-
KOBAYASHI
777 Views
-
MONASTÈRE ENCHANTÉ - L’ENSEMBLE CRÉATIF
1190 Views
-
Like at the Beginning
9048 Views