Artist: Paolo Vivaldi Cinematic Quartet     Album: OUR LIFE     Label: AlfaMusic     Code: AFMCD243

OUR LIFE

  • OUR LIFE

  • Paolo Vivaldi Cinematic Quartet

  • 28 January 2022

  • AFMCD243

  • 8032050021157

  • No covers downloadable for Guests

No tracks downloadable for Guests

  • Total views : 773

  • Today views : 3

  • Created on : 29 December 2021

  • Total songs : 11

  • Total comments : 0

  • From: AlfaMusic

Press Release

La vita è come una serie di immagini che scorrono veloci da un finestrino di un treno dal quale scendono e salgono emozioni, gioie, dolori, speranze, delusioni, malinconie e felicità.

Un percorso che quattro musicisti raccontano con il dono più prezioso che hanno ricevuto: la musica.

Questo disco è dedicato a tutte quelle anime che vorranno salire sul nostro treno di note e vorranno condividere con noi la loro vita che, riflessa in quel finestrino, diventa la nostra vita.

 

Paolo Vivaldi

____________

 

PAOLO VIVALDI - Bio

Musicista di talento con un centinaio di opere all'attivo tra teatro, televisione, cinema e discografia, Paolo Vivaldi è un apprezzato compositore di colonne sonore e musica classica moderna. Di lui il Maestro Ennio Morricone, di cui era un fedele discepolo, ha scritto: “Paolo è un grande che sarà capito dopo qualche tempo. Come al solito la gente è sorda”.

Vivaldi ha conseguito il diploma di Composizione presso il conservatorio di Santa Cecilia in Roma sotto la guida dell'insegnate Teresa Procaccini e scrive musica emozionale per cinema, televisione e teatro, di cui cura personalmente la direzione orchestrale.

Per la televisione ha composto: “Don Zeno – L’uomo di Nomadelfia” di Gianluigi Calderone, “De Gasperi” ed “Einstein” di Liliana Cavani, “Rino Gaetano” di Marco Turco, “La Baronessa di Carini” di Umberto Marino, “Olivetti, la Forza di un Sogno” e “Rocco Chinnici” di Michele Soavi, “K2 - la Montagna degli Italiani” di Robert Dornhelm, “Barabba” di Roger Young, “Edda Ciano e il Comunista” e “Gli Anni Spezzati” di Graziano Diana, “La Leggenda Del Bandito e Del Campione”, “Luisa Spagnoli” e “Provaci ancora, Prof! 7” di Lodovico Gasparini, “Permette? Alberto Sordi” di Luca Manfredi, “Pietro Mennea – La Freccia Del Sud”, “Boris Giuliano – un poliziotto a Palermo” e le due stagioni de “La vita promessa” di Ricky Tognazzi. Le sue produzioni più recenti sono: “Rita Levi Montalcini”, regia di Alberto Negrin, grande successo di Rai Uno e il documentario “Uno cento mille Nino” di Luca Manfredi (Rai 2, Sky Arte).

Per il cinema ha composto: “Ghost Son” per la regia di Lamberto Bava, “Salvatore Questa è la Vita” e “La bella società” di Gian Paolo Cugno, “Maternity Blues” di Fabrizio Cattani e “Non Essere Cattivo” di Claudio Caligari (candidato italiano agli Oscar 2016, vincitore del premio “Film dell’anno” ai Nastri d’Argento 2016, pluricandidato ai David di Donatello), “Il Permesso” di Claudio Amendola, “Lasciami Per Sempre” di Simona Izzo, “Il Contagio” di Botrugno e Coluccini, “Quanto Basta” di Francesco Falaschi.

Tre le musiche composte per il teatro: “Shakespeare Re di Napoli” di Ruggero Cappuccio, “Tre Sorelle” di Cechov, regia di Maurizio Panici, “L'avaro” di Moliére con Lello Arena, regia di Claudio di Palma, “Roger” e “Molto prima di domani” di Umberto Marino.

Tra le sue direzioni d’orchestra dal vivo: “Orvieto4Ever” 2014 e 2015 con la “Independence Orchestra” e gli artisti Kevin Costner & Modern West, Kacey Musgraves e Sean Mims; concerto di John Legend, la sua band e la “Independence Orchestra” a Taormina, con l’orchestrazione di venti brani di Legend.

Tra i riconoscimenti: "Sonora - Musica per l'immagine" nel 2007, 2008, 2010, 2011, 2012 e 2014; "Colonnesonore.net" per la miglior colonna sonora cinematografica nel 2012 per il film “Maternity Blues” e nel 2016 per “Non Essere Cattivo”, oltre che per la categoria “Miglior musicista italiano dell’anno”; Grifone d’oro 2016 dalla città di Perugia per “Luisa Spagnoli”; Premio ModaMovie 2016 per il Cinema; candidato miglior musicista ai David di Donatello del 2016 sempre per “Non Essere Cattivo”.

Ha tenuto inoltre master class presso: DAMS di Roma 3, Università di Tor Vergata, Università della Calabria, LUISS, Istituto per il Cinema e la Televisione “Roberto Rossellini” di Roma, conservatori di Genova, Latina, Vibo Valentia, Messina. Attualmente tiene i corsi di musica per immagine presso la Scuola di Musica di Fiesole e la Saint Louis Music School di Roma.

 

Track List

1. Our life 

2. The dreamt life 

3. Summer storm 

4. My best friend 

5. Brezza marina 

6. Mermaid

7. Mela and Violetta (black cat, white cat) 

8. Brando and Ginevra 

9. Morning walk 

10. I’m coming to you 

11. The rain of may

 

All composed by Paolo Vivaldi except:

1 by Paolo Vivaldi and Alessandro Marzi

5 by Marco Guidolotti

9 by Dario Rosciglione

 

Publishing: AlfaMusic Studio (Siae) 

Personnel

Produced by AlfaMusic Label & Publishing

Production coordinationAlessandro Guardia & Fabrizio Salvatore

Paolo Vivaldi piano                                                                Marco Guidolotti soprano sax                                                  Dario Rosciglione double bass                                          Alessandro Marzi drums 

Cover photo Aldina Vitelli

Graphic project Maurizio Capuano

Recording Data

Recording, Mix and Mastering AlfaMusic Studio (Rome)

Sound engineer Alessandro Guardia

More Albums From AlfaMusic